Suggerimenti per la fotografia di fuochi d’artificio

Per un principiante che è appena entrato nel mondo della fotografia, potrebbe pensare che sparare ai fuochi d'artificio sia come girare una scena notturna, il che non è troppo complesso, tuttavia, rimane sempre sopraffatto mentre si sparano i fuochi d'artificio. Allora come scattare fotografie di fuochi d'artificio? Ci sono suggerimenti? Andiamo a vedere.

Suggerimenti

Molti dei miei amici ritengono che i fuochi d'artificio siano un tema difficile da riprendere nelle scene notturne, ma finché padroneggi le abilità, non è difficile per te scattare foto eccellenti di fuochi d'artificio.

Preparazione

La ripresa dei fuochi d'artificio richiede un'esposizione prolungata,

quindi è necessario un treppiede stabile per scattare buone foto di fuochi d'artificio. Inoltre, per evitare che la fotocamera si muova mentre si preme l'otturatore e sfruttare al meglio l'otturatore B e la card nera, è necessario utilizzare il pulsante di scatto. Nel complesso, si suggerisce di sparare con le attrezzature pirotecniche per:

  1. Fotocamera + obiettivo focale di lunghezza
  2. Treppiedi
  3. Rilascio dell'otturatore
  4. Carta nera

Impostazioni della fotocamera

· Apertura

Per ottenere immagini chiare e nitide, si consiglia di utilizzare la piccola apertura compresa tra F/8 e F/16.

· Otturatore

L’otturatore può essere considerato l’elemento più importante per la fotografia dei fuochi d’artificio. Se vuoi catturare il momento dello scoppio dei fuochi d'artificio, l'otturatore deve essere controllato bene. Oltre alle modalità semiautomatiche generali come priorità apertura, priorità otturatore, si consiglia di utilizzare la maggior parte delle reflex e alcuni "otturatore B/otturatore T". In questa modalità è possibile controllare liberamente il tempo di esposizione. Finché si preme il pulsante di scatto (o la linea dell'otturatore), l'otturatore della fotocamera continuerà ad aprirsi e a mantenere l'esposizione, in modo da poter riprendere l'intera scena dello scoppio dei fuochi d'artificio.

· ISO

Sì, un ISO (sensibilità) basso è migliore. Può mantenere la squisitezza della foto con meno rumore e una migliore qualità.

· Messa a fuoco

I fuochi d'artificio esplodono in un attimo, quindi si consiglia di utilizzare la messa a fuoco manuale.

L'uso della carta nera per sparare i fuochi d'artificio

Un'altra anima per sparare i fuochi d'artificio è la carta nera. Non possiamo padroneggiare l'ora esatta mentre scoppiano i fuochi d'artificio, quindi abbiamo bisogno della carta nera per aiutarci. Prima che scoppiassero i fuochi d'artificio, avremmo dovuto aprire l'otturatore (usando l'otturatore B / otturatore T) e usare la carta

nera per coprirlo in modo che la luce non possa entrare nella fotocamera. Mentre i fuochi d'artificio esplodono, dovresti immediatamente portare via la carta nera per esposizione.

fuochi d'artificio online

Attenzioni:

  1. Dovresti cercare di ottenere una buona posizione prima dello spettacolo pirotecnico. Se ci sono molte persone davanti a te, puoi provare a riprendere i fuochi d'artificio e le viste nel tuo obiettivo.
  2. Presta attenzione alla posizione di più fuochi d'artificio, se ce ne sono troppi, la foto potrebbe apparire confusa.
  3. Scegli la lunghezza focale: si consiglia di utilizzare il teleobiettivo o il grandangolo.

Se vuoi che le tue foto siano significative e preziose, ecco un metodo semplice che puoi provare. Puoi trasformare le tue bellissime fotografie in un DVD per una migliore protezione o semplicemente per regalarle. Basta semplicemente visitare il nostro sito per trovare un DVD Creator (Mac e Windows) per trasformare le tue foto in un DVD. Puoi anche aggiungere molti elementi divertenti come video, musica, sottotitoli e filigrana al DVD con le tue foto. Oppure se vuoi saperne di più su di me, puoi visitare il mio blog

fuochi d'artificio online

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *